Riconoscimento crediti (Procedura per la valutazione carriera)
Devono presentare domanda di valutazione carriera:
a. gli Studenti già iscritti ad un corso di laurea dell'Università degli Studi di Torino che abbiano presentato online entro le scadenze amministrative dell'a.a. 2018/2019, la domanda di passaggio al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro;
b. gli Studenti provenienti da un corso di laurea di un altro Ateneo che abbiano avviato, entro le scadenze amministrative dell'a.a. 2018/2019, la procedura per il trasferimento al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro;
c. gli Studenti già in possesso di un titolo di laurea che si iscrivono con abbreviazione carriera al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro;
che intendano chiedere la convalida di crediti ed il riconoscimento degli esami conseguiti nella precedente carriera universitaria.
a. Per la domanda di valutazione carriera per l'iscrizione al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza gli Studenti si possono presentare durante l'orario di ricevimento dei seguenti Professori:
- Enrico Genta, durante l'orario di ricevimento studenti;
- Annamaria Viterbo, durante il ricevimento studenti, previo appuntamento da concordare con la Docente tramite email: anna.viterbo@unito.it.
b. Per la domanda di valutazione carriera per l'iscrizione al corso di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni gli Studenti si possono presentare presso la Professoressa Elisabetta Palici di Suni o il Prof. Valerio Gigliotti durante l'orario di ricevimento.
c. Per la domanda di valutazione carriera per l'iscrizione al corso di laurea triennale in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro gli Studenti possono:
- contattare il prof. Maurizio Cavanna per concordare un appuntamento;
- presentarsi dal prof. Alessandro Cogo durante l'orario di ricevimento;
Gli studenti sono invitati a presentarsi con:
- il modulo di valutazione carriera debitamente compilato,
- l'autocertificazione con esami sostenuti nel precedente corso di laurea.
Si ricorda che gli Studenti ammessi, in seguito a valutazione carriera, al IV o al V anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, debbono indicare la scelta della sezione, sul modulo di valutazione carriera.
La Commissione provvederà seduta stante a valutare gli esami ai fini della convalida dei CFU ed invierà in Segreteria studenti la valutazione carriera approvata, di cui lo studente potrà richiedere copia.
Sarà pubblicato sul sito del Dipartimento l'elenco delle valutazioni carriera, di volta in volta, trasmesse alla Segreteria Studenti, che gli Studenti dovranno firmare per accettazione (in Segreteria Studenti) e ritirare copia.
Gli Studenti di altri Atenei interessati ad avere un orientamento preventivo - che non sostituisce la procedura ordinaria, che dovrà essere in ogni caso seguita - sugli esami che verrano loro riconosciuti possono farne richiesta via email:
- ai Proff. Enrico Genta, (enrico.gentaternavasio@unito.it) o Annamaria Viterbo (anna.viterbo@unito.it), se intendono iscriversi al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;
- ai Proff. Elisabetta Palici di Suni (elisabetta.disuni@unito.it) o Valerio Gigliotti (valerio.gigliotti@unito.it) se intendono iscriversi al corso di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni;
- ai Proff. Alessandro Cogo (alessandroenrico.cogo@unito.it) e Maurizio Cavanna (mcavanna@notariato.it), se intendono iscriversi al corso di laurea in Scienze dell'amministrazione e consulenza del lavoro.
Possono presentare domanda di valutazione carriera gli Studenti che abbiano presentato online entro le scadenze amministrative dell'a.a. 2018/2019, la domanda di passaggio al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (solo se provenienti dal triennio in Scienze del diritto italiano ed europeo - Cuneo) ovvero al Corso di laurea in Scienze del diritto italiano ed europeo - Cuneo.
La seguente documentazione:
- modulo di valutazione carriera debitamente compilato;
- autocertificazione degli esami sostenuti, stampabile dalla propria area MyUnito Studente;
è da consegnarsi presso la Segreteria didattica di Cuneo (via A. Ferraris di Celle, 2 - Orario: dal lunedì al venerdì 9-12).
Sarà cura della Commissione pubblicare sul sito di Dipartimento (www.giurisprudenza.unito.it) nella sezione "News Cuneo - SDIE" i nominativi e la data in cui visionare e firmare per accettazione le valutazioni carriera.
N.B. Si invitano gli interessati a consegnare tempestivamente la valutazione carriera, al fine di concludere l'iter di passaggio in tempi brevi.