Prova di abilità - III anno
Tutti gli iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - solo se si sono immatricolati negli anni accademici 2012/13 e 2013/14 - devono obbligatoriamente sostenere la "Prova di abilità".
La prova deve essere sostenuta durante il terzo anno, anche se lo studente non ha ultimato gli esami degli anni precedenti.
La prova è volta ad accertare se lo studente possiede le necessarie:
a) competenze testuali: capacità di comprendere testi su temi giuridici;
b) competenze lessicali e grammaticali: conoscenza della lingua italiana;
c) conoscenze basilari nel campo storico - giuridico.
La prova si compone di 30 quesiti a risposta multipla.
Ciascuna domanda ha una sola risposta esatta.
Il tempo assegnato per lo svolgimento della prova è di 50 minuti.
Il punteggio viene attribuito come segue:
+ 1 punto per ogni risposta esatta
0 punti per ogni risposta non data o errata
La prova ha esito positivo qualora lo studente ottenga almeno 18 punti. Gli esiti verranno comunicati nella homepage del sito web del dipartimento nella sezione "Avvisi ed eventi" -> "Test di autovalutazione e prove di abilità"
Gli studenti che avranno conseguito un esito positivo (votazione pari o superiore a 18), potranno registrare liberamente i crediti di "Altre attività".
Gli studenti che avranno conseguito un esito negativo (votazione inferiore a 18), dovranno effettuare le attività di recupero indicate dal tutor che verrà loro assegnato. Sino al completamento di queste attività, non potranno registrare i crediti di "Altre attività".
Gli studenti che non sosterranno la prova non potranno registrare i crediti di "Altre attività" sino a che non la affronteranno.
Gli studenti immatricolati nel 2012/13 e 2013/14 che non hanno sostenuto la prova prima d'ora potranno farlo sostenendo la prova che si terrà il 16 marzo 2018, ore 17:00 nell'aula 2 della palazzina Einaudi.
Iscrizione al test:
- cliccare sulla pagina di iscrizione
- login (in alto a destra) con le credenziali MyUnito
- iscriversi
Attenzione! Le iscrizioni si aprono un mese prima della data della prova.
Gli studenti che, per gravi e documentati impedimenti, non possono prendere parte alla prova devono segnalarlo entro il 16 marzo 2018 a matteo.lupano@unito.it. Coloro i quali invieranno tempestivamente la segnalazione saranno ammessi ad una successiva sessione straordinaria, che si terrà in luglio.